2016
18 marzo – Bologna, sede del Resto del Carlino. Sala Marco Biagi. II° Premio “Marco Biagi” per l’impegno profuso nel sostenere Casa Famiglia per ragazzi di strada presso la città di Shashemene, Etiopia, dopo la scomparsa di Padre Silvio.
18 marzo – Bologna, sede del Resto del Carlino. Sala Marco Biagi. II° Premio “Marco Biagi” per l’impegno profuso nel sostenere Casa Famiglia per ragazzi di strada presso la città di Shashemene, Etiopia, dopo la scomparsa di Padre Silvio.
11 marzo – Viene assegnata al GAOM una delle colonne del nuovo oratorio Don Bosco di Castelnovo ne’ Monti (RE).
20 maggio – Riconoscimento e Premiazione per i 30 anni di Anniversario dell’associazione al Dott. Riccardo Azzolini durante la serata “30 ANNI DI SORRISI” festa dell’associazione e di tuti i volontari svoltasi in PAGODA a Carpineti (RE).
7 febbraio – Reggio Emilia – sede dell’AMDI (Associazione Medici Dentisti Italiani). Titolo di “Presidente provinciale onorario dell’AMDI” a Riccardo Azzolini, per il suo servizio medico svolto con passione e dedizione nel terzo mondo e per aver fondato il GAOM.
24 maggio – Milano, Grand Hotel Visconti Palace. Premio internazionale “Human rights hero awards – Eroe per i diritti umani” per le opere svolte a favore dei poveri in Etiopia in difesa dei diritti su sanità, istruzione, alimentazione, igiene e integrazione.
24 giugno – Lions Club Rivalta di Reggio Emilia. Premio internazionale “Marlyn Jhonson” (fondatore dei Lions Club) a Riccardo Azzolini, socio e fondatore del GAOM, per l’aiuto ai più poveri.
23 novembre – Università di Reggio Emilia. Premio provinciale “Mosti”, assegnato dall’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Emilia, a Riccardo Azzolini, per il suo impegno missionario con il GAOM.
8 novembre – Il Sindaco di Castelnovo ne’ Monti (RE) Gianluca Marconi assegna una targa ad honorem al GAOM, come riconoscimento per quanto svolto nei suoi primi 25 anni di attività.
6 giugno – “Premio Regionale per la Pace Giuseppe Dossetti”, Cavriago (RE) per il progetto “And matoc bet matoc” rivolto ai lebbrosi di Shashemene.
1 ottobre – “Don Bosco d’oro”, Parma – assegnato dalla federazione ex allievi salesiani a Riccardo Azzolini, per aver fondato il GAOM.
Premio “Angiol d’or”, Parma – per l’impegno rivolto a difesa dei poveri dell’Etiopia.
15 aprile – Premio Nazionale “A servizio degli ultimi”, Certaldo Boccaccio (FI) – per le opere svolte a favore dei poveri in Etiopia.
3 giugno – “Premio Samaritano”, Dolo (VE) – a Riccardo Azzolini fondatore e anima del GAOM.